Friday, February 02, 2007

I Sette Peccati Mortali


Mi piace l'idea di Antonio di darsi un punteggio da 0 (non afflitto) a 10 (massimo esponente) in ognuno dei sette peccati mortali.


Mi piace anche l'idea che posso scrivere in maniera irreverenda sul mio blog e nessuno mi verrà ad arrestare, processare e condannare.


Quindi:


Lussuria: ehm, che devo fà, sono fatta così, ahem.. 10

Gola: beh, quando sono triste o sto dormendo non ho fame (anche se a volte mi devo alzare durante la notte per farmi uno spuntino) - 9

Avarizia: naaah - 1

Accidia: sì, ma in maniera selettiva; posso lavorare per 36 ore di fila su una cosa o posso mollarla per noia e stufaggine dopo 10 minuti. Dipende. 5

Ira: come disse George Washington, non posso mentire - 7

Invidia: naaah, giusto della gelosia nel passato se vedevo una tipa con l'uomo che volevo io - 2

Superbia: di cosa poi? 1


E voi????


********************************************************************************


I love Antonio's idea of giving himself a score for each of the Seven Deadly Sins from 0 (not affected by) to 10 (affected BIG time).

I also like the idea that I can write in an irreverend and unholy manner in my blog in complete freedom and no one will come and arrest me, put me on trial or condemn me.

So here we go:


Lust: ehm, it's like this, it's just the way I am, ahem.. 10
Gluttony: well I'm not hungry when I'm sad or upset or when I'm sleeping (though I do have to get up sometimes and get a snack through the night) - 9
Greed: naaah - 1
Sloth: I suffer from selective sloth; I can work for 36 hours non-stop on something or I can get fed up with it and dump it after 10 minutes. 5

Wrath: as George Washington said, I cannot tell a lie - 7
Envy: naaah, I used to get jealous if I saw a girl with a guy I fancied - 2
Pride: what of exactly? 1


And you???

Labels: ,

6 Comments:

At 5:27 PM , Blogger Antonio from Italy said...

Grazie per il tributo ;-)
Interessante leggere in giro per la blogosfera quante donne sono peccatrici di Lussuria (beh, credo che sia più prevedibile negli uomini) e poi scontrarsi con la realtà dei fatti quando nessuna donna si espone apertamente in tal senso :-)

 
At 9:42 PM , Anonymous Anonymous said...

Sarebbe un gioco da fare in GZ... cioè, è un gioco?

Vabbè:
Lussuria: 10 (ma è un po' come lo slogan "Fate l'amore, non fate la guerra": e la materia prima?);
Gola: non troppo, dipende, direi 5 o 6;
Avarizia: chiesto da una scozzese a un genovese... cose da pazzi. Ma no, non sono avaro (come disse Paperon de Paperoni) 2;
Accidia: Ehm, sono dovuto andare su Wikipedia... Non so, in generale no, ma dipende da cosa sto facendo 3;
Ira: mi arrabbio molto di rado, molto, molto di rado... 3;
Invidia: No, ma perché non mi frega assolutamente di quello che hanno gli altri 1;
Superbia: Ogni tanto ci casco, più che altro nell'errore di credere di saper tutto quello che c'è da sapere, una forma di arroganza 5;

Un po' masochistico, come test... ma anche per questo, c'è a chi gli piace... :-))

 
At 12:51 AM , Blogger assunta altieri said...

Ehi, ma è un complotto! Anche tu, adesso co' sto post?!
:-)

Dunque:

Lussuria: non ho tempo! (-1, attualmente)

Gola: mi dimentico di mangiare, ma quando lo faccio cedo decisamente alla gola più che alla fame. (5)

Avarizia: non mi appartiene. (0)

Accidia: e che cos'è? Giusto, talvolta, un sano ozio creativo. (3)

Ira: il mio peggior difetto. (10)

Invidia: naaaaaa, solo in rarissime occasioni. (2)

Superbia: qualche volta. (4)

 
At 12:28 PM , Blogger Bhuidhe said...

Antonio: c'è sempre chi è tutto parole, parole, parole :-(

Angelo: secondo me quando ti arrabbi c'è da costruirsi un nuclear fallout shelter. I tipi calmi con te, quando si incavolano, lo fanno sul serio..:-)

Assu: capisco tutto, ma dimenticarsi di mangiare??? E' difficile per una fogna umana come me capire questa cosa. ;-)

 
At 7:46 PM , Anonymous Anonymous said...

good start

 
At 1:31 PM , Anonymous Alice said...

HAHA, i love this!

Lussuria: A seconda della luna >>> oscilla tra 3 e 11

Gola: Tu sei li' che dici NO NO NO, io resisto io POSSO resistere. Poi vedi l'ultima fetta di lemon merengue... >>> 9

Avarizia: Diciamo... risparmiatrice. >>> 5

Accidia: Hmmm e' spaventoso vedere la mia media in soli 4 peccati! E accidia, eeeh! Jacuzzi, DSTV, smartphone... Non e' colpa mia se ci sono tanti modi deliziosi di passare il tempo! >>> 8

Ira: non per me >>> 1

Invidia: non lo sono mai stata, ma ultimamente, giusto perche' non commetto altri peccati, mi ritrovo a essere un poco invidiosa >>> 4

Superbia: Non sono superba, ma consapevole della mia superiorita' intellettuale... >>> 4

THAT'S BAD!!!

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home