randagi 5
RANDAGI è un e-book che raccoglie racconti sparsi di bloggers che vorranno aderire all’iniziativa pubblicando uno scritto al quale sono particolarmente affezionati.
Segnalo a chi ama leggere qualcosa oltre alla schermata la quinta uscita di randagi. E se non avete ancora finito le spese natalizie e potere permettervi di regalare un pochino in ritardo, ricordatevi del libro di fiabe per gramos, bellissimo esempio di quello che possono fare un gruppo di bloggers quando decidono di mettersi insieme e creare una raccolta di scritture di bloggers che serva a qualcosa.
condivido con assu la considerazione sul lettore a schermata. il blog è in questo senso un'arma a doppia taglia. a me ha insegnato ad essere più concisa, ma c'è anche a chi ha insegnato a non riuscire più a pazientare per più di un paragrafo, che ha adottato con criteria, appunto, la schermata, che ha perso la capacità di espandare un pensiero o un racconto laddove merita. sia nella lettura che nella scrittura, il blog può portare ad essere sintetici. ma purtroppo anche riduttivi.
5 Comments:
PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D
Scusa se sono stato un po' assente, Jane: grane padane anche per me... ;-)
Per ora mi limito a un convenzionale BUON NATALE per te e la tua famiglia, augurando(ci) un MERAVIGLIOSO 2008.
Un abbraccio MerryChristmas&HappyNewYear :-)
Alberto: auguroni MERAVIGLIOSI anche a te! :-)
Grazie per la segnalazione di Gramos. Quanto alla schermata, ci sono cose che vanno dette in 4 parole e altre che ne chiedono 400, e tutte essenziali.
Buon natale (che immagino caldissimo, a casa tua, come nella tua terra che adoro)
sabrina
Sabrina: buon natale anche a te!
:-)
Adam: I got you the first time.
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home