Saturday, January 13, 2007

Nasate

Con il trapano si buca il legno di un armadio construito da mani ormai recuparete e riciclate dalla terra da quasi quattro cento anni.

Col trapano si apre i segreti di un albero cresciuto quasi mezzo millennio fa.

Col trapano si sprigiona il profumo dolce di legno e segatura, e cosa sono contro i secoli spazzati via i 27 anni (un mero quarto di secolo) che spariscono in quell'istante?

Profumo di legno, laboratorio di falegnameria.. il colletto della camicia dà noia, troppo duro, la cravatta mai a posto, la coda della camicia che esce dalla gonna troppo grande, ma quanto è scomoda, almeno mi posso togliere la giacca per quest'ora, la più bella della giornata.. che bello questo legno, che colori stupendi, che venature ondulate, graziose, che divertente inserire questo pezzetto in questa macchina e guardarlo uscire perfettamente sferica.. ma guarda, il mio incastro a coda di rondine funziona! Funziona! Prof, ci sono riuscita! Guarda! Mi posso togliere la cravatta? Posso cominciare il prossimo lavoro? Posso provare con la sabbiatrice grande? Posso usare la sega circolare? Posso Prof?

Falegnameria: istanti di "presentaneità" totale = felicità

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home