Wednesday, January 10, 2007

Ora che ci penso...

Oggi con i miei studenti di inglese ho fatto il gioco di Rillo tanto per cominciare bene l'anno. Soprattutto le cinque cose meglio fatte del 2006. I quattro si sono guardati un pò smarriti. Si sono grattati i capi. Si sono messi a giocare con le biro.
- Boh.
Naaah, dico io, o gli esercizi di grammatica oppure sforzatevi. E dopo uno sforzo ecco cosa viene fuori:
- due hanno fatto un figlio (con i rispettivi partners, non insieme)
- una ha cominciato a suonare il sassofono
- uno ha imparato ad andare in moto a 40 anni superati
- una ha attraversato Lago Maggiore a nuoto
- uno ha visitato sei capitali europei in un anno
Sottovalutarsi...!

4 Comments:

At 10:54 AM , Anonymous Anonymous said...

Quello che ha attraversato il Verbano a nuoto immagino che ora si sentirà davvero realizzato.
Ognuno ha le sue priorità.

 
At 3:51 PM , Anonymous Anonymous said...

Ma se li hai minacciati così non vale: di fronte all'ipotesi della tortura uno si inventa qualsiasi cosa.
Io piuttosto che fare esercizi di grammatica inglese direi che ho partecipato alla missione (segreta) di Bush su Marte...

 
At 7:24 PM , Blogger Bhuidhe said...

DeCaDe: e soprattutto raffreddata..
Ora infatti sta facendo un corso di yoga..

Angelo: infatti è così che ottengo i risultati e le contorsioni linguistiche migliori in classe, you have to be cruel to be kind

 
At 5:57 PM , Blogger Antonio from Italy said...

Ma sei insegnante di inglese? Sei italiana o madrelingua? Dal nick penserei che sei scozzese ;-)

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home