NON SI TOCCA.
Non si tocca un diritto acquisito che permette a migliaia di donne di uscire da un incubo.
Non si tocca il diritto della donna a decidere di suo corpo senza che Il Potere le obbliga a provare e fare cose che Il Potere non ha mai neanche lontanamente capito o provato.
BINETTI, VERGOGNATI E DIMETTITI.
Non si tocca il diritto di decidere, senza dover sottoporsi ai diktat di una terrificante finzione-perversione che con orrenda prepotenza vorrebbe uniformarci, controllarci, lobotomizzarci nel nome di un codice morale creato nel mediovale quando ancora si dibatteva l'esistenza di un'anima nella donna.
SE SOLO CI FOSSE LA POSSIBILITA’ DI DISFARE I TABU’ CHE ANCORA REGNANO SUPREMI NELLA FANTASIA COLLETTIVA, E INSEGNARE AI GIOVANI CHE SCOPANDO SENZA PROTEZIONE SI RIMANE INCINTE E CI SI AMMALA.
Chi vuole la 194 vuole la vita, ma non a qualsiasi costo. Come non vuole vedere un esercito di Welby a marcire in angoscia, così non desidera più sentire le storie allucinanti raccontate a una Bhuidhe adolescente da sua madre ostetrica, che ha lavorato nei
slum di Glasgow (si partoriva per terra e si serviva il tè in barattoli della marmellata) e tra gli immigrati poveri dell’Australia (si moriva). Chi vuole la 194 ama i propri bambini più della sua stessa vita, ama la vita dei propri bambini, è a favore dei bambini. Ma non ad ogni costo.
Chi vuole la 194 vuole ospedali puliti e accessibili dove si può avere assistenza senza moralismo, consultori senza i volontari per il movimento per la vita che girano e a prescindere di chi sei, di qual è la tua storia ti condannano e ti dicono che hai sbagliato, stai sbagliando e sbaglierai.
FUORI I VOLONTARI RELIGIOSI E POLITICI DI QUALSIASI TIPO DAI CONSULTORI: DENTRO ESCLUSIVAMENTE MEDICI E PSICOLOGI PROFESSIONALI.
Chi vuole la 194 non vuole l'aborto, non predica l'aborto, non è attivamente a favore dell'aborto, non crede che l'aborto sia una gran bella cosa, ma dal momento che l'educazione e la prevenzione non funzionano del tutto (ma meglio da quando c'è la 194) NON VUOLE LE MORTI DA MACELLAIO NEI VICOLI E NELLE CUCINE, NON VUOLE GLI UNCINETTI SPORCHI DI SANGUE NEL POZZO ROSSO AI PIEDI DELL'ENNESIMO CADAVERE.
Perché prendeva la pillola e non sapeva che se hai problemi di stomaco non lo assorbi, perché si è rotto il preservativo, perché lui non si è fermato, perché lei non voleva neanche, perché si sentiva in dovere, perché si sentiva in colpa, perché non ci stava pensando, perché lo voleva da tanto tempo e finalmente, perché era così stanca dal lavoro e i pargoli che non ci aveva fatto caso al calendario, perché.....
Chi vuole la 194 non scaglia la prima pietra.
Amo la vita, amo i miei bambini, amo essere madre, e
sostengo la 194.