Wednesday, October 06, 2010

Via la via


Entro 2015 qualcosa come 330 ettari di bosco e campagna vicini a Lonate Pozzolo, che includono la storica Via Gaggio, saranno spazzati via per una nuova pista a Malpensa.

Notizie qui.

Perderemo posti come quello ritratto nella foto sopra. Contenti?
Pista!

Troppo veloce si srotola, si ritira e ci lancia
Persi, dispersi, sospesi a mezz’aria
Cordone ombelicale spezzata a metà
Si ricongiunge poco dopo, troppo presto troppo presto
Non mi hai dato tempo per salutare il quotidiano
Non mi hai dato tempo per spostare le cassette
Per fare le pulizie, risistemare l’arredamento
Non mi hai dato tempo per versare nei bicchieri
I ricordi, le facce, la lana del golfino
Che so che mi aspetta alla porta d’uscita
Non riesco a ricompormi, rallenta, rallenta,
Piango sulla valigia, non so che cosa dire.
Mi gira la testa, ma già fa così freddo?
Troppo veloce, il freno, il freno.
La prossima volta prendo il treno.


Labels: , , ,

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home