Monday, October 22, 2007

Gentile il Gentiloni

Signore e signori della blogosfera, io proprio non riesco a capire tutto questo rumore, questo sconcerto per il fatto della "legge sui blog" che ha passato il Consiglio dei Ministri per poi essere fermato da un ripensamento del Ministro Paolo Gentiloni.

Penso che dovremo sentirci grati e sollevati nel sapere che abbiamo un ministro abbastanza simpatico e umano da ammettere che... non ha letto il testo della legge e pensava fosse la stessa legge che c'era prima.

Voglio dire, quanti di voi vi siete mai messi a leggere tutto il small print di un contratto di assicurazione o un nuovo conto in banca? E' più che umano che l'indaffarato ministro non si metta né a scrivere né a leggere le leggi che promulga. E' più che gentile e simpatico da parte sua raccontarcelo. E' più che rassicurante sapere che le communicazioni e la libertà di parola sono nelle mani di un uomo che ammette che lascia scrivere le leggi da altri e poi le autografa.

E poi, è un blogger. La solidarietà, ragazzi, la solidarietà!

8 Comments:

At 5:02 PM , Anonymous Anonymous said...

mi ricorda il mio medico curante.
Quando qualcuno in famiglia aveva qualche malattia strana, si grattava la testa, dubbioso, e poi diceva: Qui ci vorrebbe un medico

 
At 5:56 PM , Blogger Bhuidhe said...

Effe: oppure il brillante maestro di judo, che quando sono arrivata a pigliare mio figlio mi ha chiesto: "come mai J. ha pianto durante la lezione?"
Eh......
Boh.

 
At 9:33 PM , Anonymous Anonymous said...

Il tuo humour fa sembrare meno grave la leggerezza del nostro rappresentante, che peraltro non mi risulta abbia ancora messo ordine nel settore televisivo, nonostante sia pendente una condanna da parte della UE.

Ma toglimi una curiosità: in GB uno che ha dimostrata la competenza e la serietà di Gentiloni, sarebbe ancora al Governo o l'avrebbero spedito a casa a calci nel culo?

 
At 11:44 AM , Blogger Bhuidhe said...

Angelo: può darsi che sarebbe sovvravvissuto, ma non è detto. Forse dipenderebbe dal resto del suo contributo.
Certamente sarebbe stato mangiato a colazione dalla stampa e preso in giro senza pietà dalla satira, e non avrebbe avuto più pace, mi sembra che invece Gentiloni non abbia sofferto più che tanto!

 
At 11:05 PM , Blogger Unknown said...

gentile sì, ma varrà lo stipendio che prende? :-)

 
At 8:59 AM , Blogger Bhuidhe said...

Patrizia: ma cara, non hai visto la sua foto sulla pagina web? Il poverino deve camminare, tenere sottobraccio dei fogli e parlare al cellulare CONTEMPORANEAMENTE! Non so quanto guadagna, ma siamo sicuri che sia abbastanza? ;-))

 
At 5:08 PM , Blogger Antonio from Italy said...

Volevo proprio farti la stesa domanda di Angelo...
Ho come l'impressione che i politicanti di nazione del Nord europa sia decisamente più seri dei nostri.
Non riuscirei a credere che in GB possano esistere ministri incompetenti, ignoranti della loro materia, o peggio ancora indagati o processati, ma continuando a tenere il sedere sulla poltrona.

L'hai vista quella specie di Candid Camera che hanno fatto alla Ministra della salute Livia Turco? Le hanno chiesto perchè aveva firmato per cancellare dalla lista dei medicinali mutuabili il Rinostil. Non ha saputo che cosa rispondere, se non che si sarebbe informata per scoprire i motivi. Salvo poi dirle che era uno scherzo e che il Rinostil non esiste... bella roba, neppure sapeva che aveva firmato!!!

 
At 10:08 PM , Blogger Bhuidhe said...

Antonio! ah ah ah! Questo non lo avevo sentito.
In effetti a un certo punto credo che sia impossibile che una sola persona possa sapere tutto di un ministero e posso perdonare tante lacune se c'è uno staff competente alle spalle del ministro, però...

Non so, credo che certamente un ministro che fa una cosa simile soffrirebbe tantissimo, forse fino al punto di dimettersi di sua spontanea volontà pur di farla finita. Di incompetenti e gente poco brillante ce n'è, certamente, ma forse si buttano più pomodori da noi?

Alla fine però, se "la gggente" italiana decide di farsi sentire lo fa, eccome! Craxi che esce dal Hotel Raffaello e viene sepolto dalle monetine era degno di una tragedia greca.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home