Artisti per la Resistenza
Per una fine agosto con la testa e con il cuore (è una combinazione vincente, credetemi), tutti ad Arcisate per tre giorni insieme agli Artisti per la Resistenza, i Trenincorsa, l'Anpi e altri ancora...
Musica, arte, dibattito, tavolate, tutti nella cornice di un posto incantevole.
Intanto, avendo sentito le note che accompagnano l'apertura del sito ANPI i miei bambini mi stanno cantando "Bella Ciao" in questa pacifica soleggiata spensierata giornata di agosto.
Tanto per ricordarci che la Resistenza è un valore eterno, non solo del 25 aprile, e non solo storico. E le loro voci sono il premio, il trionfo di tutte le resistenze.
"Il sole non nasce per una persona sola, la notte non viene per uno solo. Questa è la legge, e chi lo capisce si toglie la fatica di pensare alla sua persona, perché anche lui non è nato per una persona sola. I miei figli hanno sempre saputo che c'era da morire per quello che facevano, e l'hanno continuato a fare, come anche il sole fa l'arco suo e non si ferma davanti alla notte."
Alcide Cervi
E colgo ancora l'occasione per ricordarvi di resistenze possibili, e oserei dire necessarie: qui per esempio, ma ahimé la scelta è ampia.
Labels: arte, resistenza
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home