Friday, September 12, 2008

Soprattutto la Notte


IN LIBRERIA DA LUNEDI' 15 SETTEMBRE

Varese, settembre 2008: a pochi giorni dal via, una brutta caduta rischia di privare il Mondiale di ciclismo di una delle protagoniste. L’atleta varesina Pauline Perotti, medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Pechino, viene infatti urtata da un’auto e si ferisce rovinando sull’asfalto.
Neppure il tempo di rendersi conto che non si è trattato di un normale incidente che la ragazza rimane vittima di un rapimento. La richiesta di riscatto è chiara e inquietante e della faccenda non può occuparsi che l’investigatore già incaricato di rintracciare il pirata della strada, un uomo dal passato con molte ombre ma, soprattutto, una persona dai modi spicci e con più cicatrici che scrupoli.
Un caso intricato da risolvere quanto prima, un gioco di specchi dove nulla è ciò che sembra, una storia avvincente ambientata in una Varese insolita, nera e cattiva come mai prima d’ora.



*************************
Una cosa più unica che rara, un romanzo tutto varesino. Lo scrittore, Paolo Franchini, è un varesino che la critica definisce del "talento innato". Stile asciutto, ritmo sostenuto, trama definito "dai mechanismi perfetti". Ci regala una Varese variopinta tutta da (ri)scoprire.

Copertina: foto di un noto quanto shivo e modesto motore della cultura varesina, scattata dal fotografo varesino Giacomo Vanetti.
Le poesie che aprono ciascuna sezione del libro sono di varesini doc o di adozione.

(E nemmeno un leghista in vista: finalmente sappiamo che a Varese si può fare cultura, si può fare cultura varesina. Finalmente.)

BUY THIS BOOK!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home