Thursday, July 31, 2008

Morgan

Ebbene sì, dopo Herzog, Copiascolla e Diego, perdiamo uno dei blog più intelligenti e pensanti d'Italia.
Un luogo dove il pensiero non è mai un infantile ponderare il cielo nel disperato tentativo di sembrare profondi, o un simil-poetico dire cose già stradette, o un adolescenziale vomitare le proprie noiose considerazioni su di sé (come fossero interessanti) o un giocare con le parole che dopo un microsecondo di esplosiva pirotecnica si rivelano un contenitore vuoto che ti lascia assolutamente nulla, o tante di quelle cose che fanno sì che il primo accesso a un blog sia anche l'ultimo.
Un luogo dove c'è una persona profonda e pensante che parla di altri e altro e solo attraverso questo mezzo si svela, appunto, per quella persona che è.
Peccato, speriamo che torni.
Nel frattempo per fortuna ci sono dei posti dove poter leggere sempre qualcosa di nuovo, qualcosa di raffinata e tagliente ironia dal Alexander Pope in prosa dei nostri tempi, godere con tutti i sensi, pensarci su, pensarci ancora, e sbellicare dalle risate...

Labels: ,

Saturday, July 26, 2008

Ora lo sai


Communicato stampa da Amnesty International, ufficio stampa americana, con la mia traduzione estemporanea, gli errori sono da attribuire a me, non a AI:

"Chen Guangcheng is one of the courageous activists Amnesty International is working to free. The blind human rights defender and legal advisor was arrested in 2005 for filing a lawsuit on behalf of thousands of women in Shandong Province who endured forced abortions and sterilizations to meet local birth quotas.Chen's wife and lawyers were barred from appearing in court to defend him - and after a 1-day trial he received a 4-year prison sentence. Chen's situation remains grim, as he's reportedly been beaten in captivity. He won the Magsaysay award - described as Asia's Nobel Prize - in July 2007 for defending human rights. But Chinese authorities even prevented Chen's wife from traveling to the Philippines to accept the prize on his behalf."

"Chen Guangcheng è uno degli attivisti coraggiosi per la cui libertà Amnesty International sta cercando di lavorare. Il difensore dei diritti umani e avvocato, che è cieco, è stato arrestato nel 2005 per aver fatto causa per conto di migliaia di donne nella provincia di Shandong che hanno subito degli aborti e la sterilizzazione forzati allo scopo di tenere le nascite dentro i parametri per la provincia. A sua moglie e i suoi avvocati è stati negata la possibilità di recarsi al tribunale per difenderlo - dopo un processo durato un giorno è stato condannato a 4 anni di galera. La situazione di Chen rimane grave, sono arrivate delle notizie che è stato seviziato in galera. Ha vinto il premio Magsaysay - il Nobel dell'Asia - nel luglio del 2007 per la sua difesa dei diritti umani. Ma le autorità cinesi hanno persino negato a sua moglie di andare alle Filippine per accettare il premio nelle sue veci."

Labels: ,

Friday, July 25, 2008

TENDER IS NOT THE NIGHT


Tender is not the night. Indifferent rather.
What right have the stars to signify and make decree?
Never, not once, has a star warmed my face,
Lit my path or resolved my plight, my plea.
Not once has a star led seed to birth, to light,
Whenever did strife, did life, cause a star to weep?
Did ever my joy find and keep a sibling twinkle?
Don’t look for my soul on the unprimed canvas of night.
Cold and predictable, distant, elsewhere, other.
Autistic, insentient. No message, no portent, no meaning.
Overrated by poets and children and pedlars of dreams,
To them we are nothing, dust for an instant then gone.
Leave the stars to the night, turn your back on the sky.
With or without them we’re born, we live and we die

Labels:

Monday, July 21, 2008

Pescicure

Se l'idea della solita lama del rasoio per liberare i vostri piedini dalla pelle morta in eccesso non vi piace, qui c'è una nuova tecnica del tutto naturale.
Personalmente penso che resterò con il pomice nel confort del mio bagno, sia l'una che l'altra tecnica mi mettono un certo disagio...

Labels:

Sunday, July 20, 2008

Una sedia, un mondo...

E' una prua, una poppa, una canoa, una scialuppa.
E' un balcone, una roccia, un bastione, una porta.
E' un anziano, un cavallo, una signorina, un bambino.
Ogni tanto è anche una sedia.

Labels: ,

Tuesday, July 08, 2008

Affinità

Un paio di cose in inglese...

Labels: ,

Vi importa qualcosa?

Cento costituzionalisti hanno firmato un documento nel quale esprimono"insuperabili perplessità di legittimità costituzionale" sull'emendamentoblocca-processi e sul lodo Alfano sull'immunità temporanea per le altecariche dello Stato. E chiedono di aderire al loro appello "in difesa dellaCostituzione"

Per firmare...

E fatelo girare!

Labels:

Thursday, July 03, 2008

Qualche altra foto di scena (Pirati)





































... perché sono troppo stanca per scrivere qualcosa! Il temibile Pirata Gin Fizz e il suo fido Moccio affrontano i pericoli dei sette mari....

Le foto sono di Fausto Zucchi, che è anche disponibile per farvi di tutti i colori...

Labels: ,